Strategy Analytics, boom del mercato tablet entro il 2015

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Il mercato tablet diventerà il terzo grande settore del mercato dell’elettronica di consumo dopo Tv e Pc. iPad potrebbe aver venduto “solo” 4,2 milioni di iPad 2 nel secondo trimestre

Il mercato tablet diventerà il terzo grande settore del mercato dell’elettronica di consumo dopo Tv e Pc. Strategy Analytics prevede che il mercato tablet raggiungerà 149 milioni di tablet venduti entro 2015, otto volte le vendite del 2010. In base alle stime, il mercato dei media tablet varrà 49 miliardi di dollari entro il quadriennio.

I Tablets sono un segmento di casual-computing ad alto valore in crescita per i maggiori brand come Apple e Samsung,” ha detto l’analista Neil Mawston. Le stime di Strategy però si fermano a meno della metà della previsione di Gartner di 294 milioni di unità da qui al 2015. Apple iPad dominerà il mercato per anni, invece Samsung Electronics si piazzerà al secondo posto, ma a distanza.

Apple dovrebbe aver venduto 1 milione di iPad 2 nel primo weekend del lancio statunitense. Secondo Fortune Apple potrebbe avrebbe venduto 5,4 milioni di iPad 2 nel secondo trimestre (fonte: J.P. Morgan), ma sembra che apple abbia mancato il target degli analisti (tra i 6-8 milioni) vendendo “solo” 4,2 milioni di iPad. Le stime risultano dalla causa depositata da Apple contro Samsung. Quest’ultima invece avrebbe venduto un milione di Galaxy Tabs negli ultimi tre mesi.

Tutti contro iPad 2
Tutti contro iPad 2
Autore: ITespresso
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