Strategy Analytics: I tablet Android allungano il passo su iPad

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
mercato tablet Android

Nel quarto trimestre, nel mercato tablet Android colma un po’ il gap con iPad. Le quote di mercato di Android contro Apple iOS, secondo Strategy Analytics

Il mercato tablet è cresciuto rispetto al 2010 del 260% a 66.9 milioni di unità. Strategy Analytics vede Android alla riscossa sul mercato tablet. I tablet Android allungano il passo su iPad e colmano il gap rispetto a iOS. Se, secondo Nielsen, iPhone a dicembre cresceva negli Usa più di Android, all’inverso succede in ambito tablet: a ingranare la quarta è Android rispetto all’iPad, grazie ai brand che hanno adottato Android come alternativa.

Il mercato globale dei tablet ha raggiunto un nuovo picco: 26.8 milioni di unità nel quarto trimestre, in crescita da 2-1/2 volte rispetto ai 10.7 milioni di unità di un anno fa.

Dozzine di modelli di tablet Android sono stati lanciati in più paesi, da aziende come Amazon, Samsung, Asus, Sony ed altri vendor. La quota di mercato di Android è balzata dal 29% al 39% in un anno, mentre il  market share di Apple è calato dal 68% al 58%, nonostante gli oltre 15 milioni di iPad venduti nell’ultimo trimestre.

mercato tablet Android
I tablet Android allungano il passo su iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore