Strong authentication e password … all’Ultimobyte

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

L’offerta integrata di Ultimobyte per la sicurezza delle Pmi, basata su
soluzioni, supporto e consulenza comprende ora anche PassFree, per
l’autentificazione single sign-on

?Noi non diamo una nuova soluzione, ma affrontiamo con successo un problema vecchio, quello delle troppe password da ricordare. Oggi la sensibilità a questa tematica è molto accresciuta tra gli studi professionali e anche tra le aziende più piccole e noi ci siamo mossi per dare loro una risposta economica e facile da usare?. Esordisce così Adalberto Fontana, fondatore di Ultimobyte, distributore specializzato in soluzioni per la sicurezza, quando gli chiediamo di parlarci di PassFree, soluzione a portata di Pmi per il problema dell’autenticazione forte e della proliferazione delle password.

?In realtà oggi non è sufficiente un solo prodotto, o un solo servizio per soddisfare le esigenze di sicurezza informatica delle aziende grandi e piccole – continua Fontana -. Servono offerte e servizi completi, per questo noi abbiamo creato un pacchetto con prodotti, servizi e consulenza, destinato soprattutto alle Pmi italiane. Forti della nostra esperienza più che decennale abbiamo studiato una proposta che comprende soluzioni antivirus, antispamming, software per la gestione dell’autenticazione, delle password e per la prevenzione delle intrusioni. A tutto questo si aggiungono altri prodotti come firewall e sistemi biometrici per la gestione del single sign-on?.

La società sceglie e distribuisce prodotti di player di rango nel mercato della sicurezza come Authenex, Clavister, McAfee, Metapass, Orcanthus. Ma è Ultimobyte a occuparsi di presentare la migliore combinazione tra questi prodotti sulla base delle caratteristiche dell’impresa, sviluppando e realizzando l’intera infrastruttura integrata per la sicurezza. Il processo è supportato dai servizi che la società offre anche attraverso il sito Web (www.ultimobyte.com). Il configuratore on line, per esempio, usa un questionario per definire le caratteristiche della soluzione di sicurezza aderente a specifiche esigenze. C’è anche un sistema per la cifratura dei contenuti di un hard disk per proteggere dati in caso di furto o smarrimento del portatile o soluzioni che prevedono l’integrazione di dispositivi per l’autenticazione biometrica nel contesto d’ambienti di automazione industriale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore