Su eBay venduto un gadget hi-tech ogni quattro secondi

Workspace

Sul sito di aste online e e-commerce i cellulari sono i più acquistati, prima di abbigliamento, oggetti per la casa e bricolage. Spopolano iPhone e accessori per Blackberry e iPhone

La tecnologia e i cellulari vendono, e non solo sotto Natale. Nel 2009 su eBay viene acquistato un gadget hi-tech, soprattutto un cellulare, ogni quattro secondi, mentre per l’abbigliamento e accessori è stato venduto ogni 12 secondi, i prodotti per la casa, arredamento e il bricolage al ritmo di uno ogni 17 secondi.

La categoria “casa e arredamento” è cresciuta a doppia cifra, nonostante la crisi, del 44% negli ultimi due anni), come anche “bellezza e salute” (+28%) e “telefonia e cellulari” (+16%).

Nella telefonia sono molto gettonati gli accessori per Blackberry (in crescita del 415%), gli accessori per l’iPhone (+162%) e gli immancabili iPhone (+63%). Sempre nel 2009 hanno spopolato anche gli acquisti dei prodotti per animali (+146%) e dei termometri per bambini (+102%).

I mesi in cui l’e-commerce vola sono gennaio, dicembre e novembre, trainati da shopping natalizio e saldi. Lo scorso gennaio tra le vendite svettavano i travestimenti da bambino (+270%), gli strumenti per lavorare a maglia (+192%, era di moda il knitting) e i vini (190%).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore