Su Facebook messaggi a pagamento ai Vip

AziendeFormazioneManagementMarketingSocial media
Facebook permetterà di inviare messaggi a pagamento

Per scrivere all’attrice o al modello preferito o allo steso Ceo Mark Zuckerberg, gli utenti dovranno pagare ben 100 dollari

Facebook lancerà un sistema di messaggi a pagamento, per inviare messaggi agli utenti che non fanno parte della rete di amicizie personali. Inoltre, il social network consentirà di contattare Vip e personaggi famosi, al di fuori della propria cerchia. Ma non sarà un contatto alla portata di tutte le tasche: per scrivere all’attrice o al modello preferito o allo steso Ceo Mark Zuckerberg, gli utenti dovranno pagare ben 100 dollari. Ma in generale, per contattare chi non fa parte del nostro elenco di amici, sarà sufficiente versare una cifra non superiore ai 15 euro.

Secondo Mashable, i prezzi saranno decisi da un algoritmo, a seconda di come il social network valuta il valore del contatto, in base a fama e popolarità. I VIP non intascheranno un centesimo.

Il servizio sarà attivato soltanto sugli account personali e non sulle Pagine: “Stiamo testando vari tipologie di tariffe in Gran Bretagna e in altri Paesi per decidere la cifra ottimale. Gli importi saranno più alti per i personaggi pubblici, da stabilire in base al numero di Followers e Fan che hanno”. Si tratta, insomma, di un esperimento, e si vedrà se verrà esteso.

Facebook permetterà di inviare messaggi a pagamento
Facebook permetterà di inviare messaggi a pagamento
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore