Su Google Play duemila e-book in italiano

AziendeE-commerceMarketing
Google Play Books: 2 mila e-books in italiano

Google Play Books scommette sul cloud computing. I libri, comprati ed archiviati online, sono disponibili su ogni device: dallo smartphone al Pc, dal tablet al computer di lavoro

Google apre la libreria italiana con duemila e-book in lingua italiana su Google Play (ex Android Market). Google ha presentato la novità come “più grande ebookstore italiano, con una scelta di migliaia di titoli in italiano, molti dei quali bestseller, e oltre due milioni di libri disponibili“. Oltre agli editori partner internazionali, partecipano alla libreria digitale di Google: Mondadori, Einaudi, Piemme, Rizzoli, Feltrinelli, Bompiani, Adelphi, Longanesi, Guanda, Garzanti, Newton- Compton, BaldiniCastoldiDalai, il Saggiatore, Hoepli, De Agostini, Gruppo 24 Ore.

Aspettando l’apertura del Salone Internazionale del libro di Torino, il prossimo 10 maggio, l’Italia degli e-book mette a segno un nuovo traguardo. Google Play Books scommette sul cloud computing, in modo che i libri comprati vengono immagazzinati online e siano sempre disponibili su quasi tutti i dispositivi di chi li acquista: dallo smartphone al Pc, dal tablet al computer di lavoro.

Google Play Books è attualmente disponibile solo per Android, ma -Google sta lavorando per lanciare anche l’app per Apple iOs. Mondadori, che ha già lanciato  3.000 titoli in versione digitale, sceglie una strategia dei prezzi abbordabile: “Noi riteniamo che i libri elettronici debbano avere un prezzo inferiore a quelli cartacei. Da agosto 2011 abbiamo rivisto i nostri prezzi e le nostre novità in ebook non costano più di 9,99 euro, i paperback 6,99, e i cosiddetti ‘fuori diritti’ hanno un massimo di 2,99 euro“.

Google Play, lo store di apps di terze parti per Android, ha di recente sorpassato i 15 miliardi di download.

Google Play Books: 2 mila e-books in italiano
<p>Google Play Books: 2 mila e-books in italiano</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore