Su Windows 7 saranno disattivabili IE, Media Player e Windows Search

Sistemi OperativiWorkspace

Oltre a permettere di depennare Internet Explorer, il prossimo sistema operativo di Microsoft consentirà di fare a meno di Media Player e Windows Search

Windows 7 permette di depennare Internet Explorer 8 , ma anche di disattivare Media Player e Windows Search. Microsoft ha incluso il suo browser e altre componenti di Windows tra quelle che possono essere disattivate o spuntate dagli utenti.

La nuova opzione sarà già presente nella versione Release Candidate del sistema operativo. Il blog Engineering Windows 7 ha elencato i componenti rimuovibili dalla versioone RC di Windows 7: diventano disattivabile (a piacere) Windows Media Player, Windows Media Center, Windows DVD Maker, I nternet Explorer 8, Windows Search, il riconoscimento della scrittura via Tablet PC, i Windows Gadget, Fax e Scan e il visualizzatore di documenti XPS, con il driver di stampa virtuale.

Windows 7 vuole fare pace con le venire incontro alle richieste Antitrust della Ue e riconquistare anche quei vecchi utenti, che avevano accusato Windows di essersi troppo “ingrassato” negli anni.

Leggi: ESCLUSIVA: Windows 7 beta 1 (build 7000)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore