Su Windows Update c’è Internet Explorer 8

Management

Il browser di Microsoft, dopo circa un mese dal debutto, è pronto per il download di massa

Internet Explorer 8 è pronto per conquistare le masse: è infatti su Windows Update. Lo spiega Technet Italia sul blog . “L’installazione tuttavia – spiega il post – non avverrà automaticamente, ma agli utenti verrà data la possibilità di scegliere, tramite una finestra, se proseguire con l’installazione, rimandarla ad un secondo momento oppure cancellarla“.

La versione definitiva di Internet Explorer 8 è stata lanciata sotto i riflettori di Mix 09. Fiori all’occhiello di IE8 sono le Web Slices (una versione evoluta di Rss Feed), gli acceleratori e la sicurezza.

Microsoft ha scelto la via dell'”Alta priorità” (per XP e Windows Server 2003) o “Important” (per Vista e Windows Server 2008) con messaggio di “Welcome to Internet Explorer 8”. Microsoft ha inoltre rilasciato il Blocker Toolkit per IE8 , ma dalla chiave di registro (Registry key, HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftInternet ExplorerSetup8.0DoNotAllowIE80) basta settare 1 per bloccare il download.

Microsoft scommette su un lancio in grande stile per Internet Explorer 8, anche perché IE è di recente è sceso sotto la quota di mercato del 70% (a causa della concorrenza di Firefox, Apple Safari, Google Chrome e Opera), rispetto al market share sopra il 90% che deteneva nel 2004.

Microsoft ha scelto il low-profile dell’Opt-in invece dell’installazione automatica, forse anche per venire incontro alle critiche Ue in ambito Antitrust. Anche Windows 7 permetterà agli utenti di rimuovere Internet Explorer 8 , ma anche di disattivare Media Player e Windows Search. Microsoft ha incluso il suo browser e altre componenti di Windows tra quelle che possono essere disattivate o spuntate dagli utenti.

Leggi la PROVA SOFTWARE: TEST: Internet Explorer 8 Beta 2

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore