Suggerimenti per le Pmi

Workspace

Il contributo di Netconsulting al Vip Event di Ingram Micro

Durante l’evento Vip Event organizzato da Ingram Micro sono stati analizzati con i principali attori del mercato It e con Giancarlo Capitani, Amministratore Delegato di Net Consulting, la situazione attuale del mercato italiano e i possibili business da sviluppare.

Giancarlo Capitani di Net Consulting ha delineato lo scenario del nostro mercato, ponendo in evidenza, oltre agli andamenti dei principali segmenti, anche le opportunità in esso presenti, ovvero, per usare lo slogan del Talk Show tra i principali operatori che si è svolto successivamente,?I business che non vedi?.

Da questa analisi emerge che la spesa IT è cresciutaodell’1,6% nel 2006 e che la componente software rimane preponderante rispetto ad Hw e Servizi attestandosi al 68% della spesa totale In ambito HW, il segmento dei personal computer ha segnato nello stesso periodo una crescita marcata in unità del 15.2%. I notebook hanno superato in termini di volume i desktop, che rimangono comunque in crescita sul 2005 con il 45% di share sul totale.

Al termine del suo intervento Capitani ha illustrato i risultati di un sondaggio che indica chiaramente quali sono i motivi della scarsa propensione agli investimenti delle Pmi in Italia. Sulla base di queste informazioni sono stati sviluppati infine dei suggerimenti concreti per gli operatori per poter riuscire a rivitalizzare le vendite in ambito B2B.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore