Sulla Fiat 500 sale il nuovo Blue&Me Map

Dispositivi mobiliMobility

L’automobile Fiat, equipaggiata con database e motore di ricerca Seat Pagine Gialle, sarà presente al Motor Show di Bologna

Al Motor Show di Bologna potremo vedere una Fiat 500 con il nuovo Blue&Me Map con database e motore di ricerca Seat Pagine Gialle.

Fiat Group Automobiles presenta l’integrazione del Blue&Me Map con i database PagineGialle e PagineBianche, nonché con il motore di ricerca SEAT PagineGialle.

Sviluppato da Fiat Group Automobiles insieme con Magneti Marelli, Blue&Me Map è un sistema di integrazione alla navigazione “portatile” ed era stato presentato a luglio in anteprima mondiale al lancio della Fiat 500.

È sicuro e semplice da usare grazie all’elevato livello di integrazione a bordo del veicolo, e grazie alla nuova tecnologia di connessione alla plancia. Può perciò essere comandato dal guidatore con la massima comodità e tranquillità utilizzando i tasti al volante e il sistema di riconoscimento vocale.

Grazie all’accordo con SEAT Pagine Gialle, Blue&Me Map rende disponibili tutte le informazioni relative ai 20 milioni di persone e 3,5 milioni di attività commerciali presenti sulle PagineGialle e sulle PagineBianche relative all’Italia, senza dimenticare gli oltre 1,3 milioni di punti di interesse tradizionali (POI) estratti dal database SEAT PagineGialle.

La ricerca sul database PagineGialle consente di inserire il nome di una persona, di un’azienda, di un servizio o di un prodotto per trovare la destinazione e il percorso ottimale in soli 5 secondi, con la massima accuratezza. Si può avviare una ricerca specificando il “dove” (cioè il raggio territoriale da considerare) e il “cosa”, cioè l’azienda, l’attività, il marchio o la categoria merceologica d’interesse. L’interfaccia è chiara e permette di scorrere velocemente l’elenco degli esercizi e,se il sistema di navigazione GPS è attivo, l’indirizzo può essere impostato come destinazione da raggiungere, essere visualizzato sulla mappa ed essere inserito nei preferiti.

In pratica, il nuovo sistema permette di avere in tasca i 228 volumi di PagineBianche e PagineGialle, con la facilità di ricerca propria di Internet su un navigatore portatile.

Lo stand Fiat al Motorshow di Bologna ospiterà una Fiat 500 dotata del nuovo dispositivo, già ordinabile come optional in Italia sulla nuova vettura a soli 299 euro,

da aggiungere al costo del Blue&Me, di serie sulle versioni Lounge e Sport.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore