Sull’iPad la musica batte e-book e giornali

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Secondo comScore il 38% degli utenti di Apple iPad, lo usa per ascoltare musica

Secondo i dati della società di ricerche Comscore saranno le sette note musicali a dominare sull’iPad, l’ultima creatura di Apple in vendita anche in Italia. Secondo l’indagine di mercato il 38 % dei possessori diiPad utilizzerà il Tablet per ascoltare musica contro il 37 % che lo utilizzerà per leggere e-book, il 36 % perguardare videoe il 34 % per leggere giornali.

Nel 2009 il fatturato della musica digitale ha raggiunto i 4,3 miliardi di dollari. La musica online, rispetto al valore registrato nel 2004, è cresciuta di ben 10 volte e le piattaforme digitali quali Apple iTunes rappresentano oggi per le case discografiche il 25,3% di tutte le loro entrate.

I dati sui consumi tramite l’Ipad confermano il grande successo che la musica gode tra il pubblico e anche questo nuovo strumento non potrà che incrementarne la diffusione, già molto estesa grazie alle varie generazioni di Ipod” – ha commentato Enzo Mazza, presidente di Fimi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore