Sun fa sul serio con l’identità

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Rinnovo di Identity Manager

Sun ha rinnovato Identity Manager , il software di gestione delle identità degli utenti aziendali.. La nuova versione 8.0 permette il provisioning degli utenti anche sulla base dei loro ruoli dando così la possibilità alle organizzazioni di utilizzare profili legati al ruolo tanto per la gestione del ciclo di vita dell’identità quanto per l’auditing della stessa identità negli ambienti intranet ed extranet. Identity Manager 8.0 permette di adeguarsi alle normative (quali Sox, Hippa e Basilea II) in maniera automatizzata.

L’ integrazione con Role Manager permette di indirizzare le necessità delle imprese per quanto riguarda le esigenze di certificazione e di auditing . Inoltre i miglioramenti apportati alle funzioni di reporting operativo permettono di analizzare la mappa dei privilegi assegnati.

Identity Manager 8.0 è disponibile sia come prodotto a sé stante sia all’interno di Java Identity Management Suite insieme con Role Manager, Java System Access Manager, Java System Federation Manager e Java System Directory Server. Sun offre anche una suite di servizi per la gestione remota delle operazioni e per la consulenza nell’identity management, dalla primissima fase di valutazione e di definizione dell’architettura di nuove soluzioni fino alla manutenzione e al monitoraggio delle soluzioni di identity management.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore