Sun rilascia JavaFX 1.0 e aggiorna Java

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Con le release di oggi, Sun spera di attrarre una nuova classe di sviluppatori. La patch per Java risolve diciotto vulnerabilità

Oggi è un giorno importante per Java.Sun rilascia JavaFX 1.0 e aggiorna Java, con una mega-patch che sana diciotto falle, riguardanti stabilità, sicurezza e corruzione dati: si tratta dell’update 11 per Java 6.0.

Inoltre, con JavaFX 1.0, svelato a JavaOne lo scorso maggio, Sun punta ad attrarre una nuova classe di sviluppatori. JavaFX 1.0 è destinato ad una grande varietà di client, dai desktop Pc ai telefonini cellulari. Basato sulla tecnologia Java, JavaFX aggiunge due pezzi: una nuova software foundation per le cosiddette rich Internet application (le applicazioni del Web 2.0) e un nuovo linguaggio di programmazione, JavaFX Script, che promette di essere più semplice di Java. La sfida è ad Adobe Flash e Air, a Microsoft Silverlight, ma anche ad Ajax.

JavaFX arriva in un momento non facile per Sun, a causa del calo del mercato server, della pesante ristrutturazione e del basso valore del titolo della società.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore