Supportare le aziende italiane su Linux

Aziende

Un nuovo Linux Competence Center dedicato alla Pmi è stato inaugurato nella sede Strhold di Reggio Emilia, certificherà e testerà tutte le soluzioni "open source"

Strhold, Novell, Fujitsu Siemens Computers, Symantec e Snt Technologies hanno inaugurano nella sede a Reggio Emilia di Strhold, il “Linux Competence Center” rivolto alla Pmi e agli operatori di Canale, presenti sul territorio nazionale. Il Centro vuole divenire punto di riferimento nazionale per gli operatori che intendono approfondire e testare le potenzialità di Linux come ambiente di sviluppo per la realizzazione di soluzioni e applicativi indirizzati al mercato business.

La struttura di Reggio Emilia è in grado di fornire agli operatori It piena assistenza nel percorso di supporto nella migrazione, sviluppo, integrazione e certificazione delle applicazioni e soluzioni in ambiente Linux. Il polo tecnologico reggiano, attraverso le sue attività, si configura come un centro d’eccellenza per favorire una maggiore interoperabilità delle tecnologie basate sull’open source attraverso la creazione di standard comuni. Il centro ospiterà momenti di formazione, tecnici e commerciali, per affiancare allo sviluppo delle soluzioni tecnologiche un’adeguata sensibilizzazione del mercato di riferimento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore