Surface Windows RT è in vendita in Italia

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
La nuova visione di One Microsoft nell'era Mobile

Surface Windows RT è a scaffale anche in Italia. Equipaggiato con chip Arm e Windows RT. Prezzi e caratteristiche del tablet di Microsoft

Dopo aver venduto 60 milioni di copie di Windows 8 e RT, la nuova versione del sistema operativo, Microsoft lancia anche in Italia Surface Windows RT. Il tablet di San Valentino sbarca nel nostro Paese a 487 euro presso Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn. Surface Windows RT coniuga i vantaggi di un tablet con numerose funzionalità di un PC.  La Cover Touch, venduta a parte, è dotata di una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori, mentre il sostegno integrato permette di usare il device appoggiato su una superficie, Surface offre le applicazioni Windows, il collegamento Cloud di SkyDrive, consente di vedere video HD, ascoltare Xbox Music, giocare con le apps. Equipaggiato con una porta USB e uno slot micro SD , sul fronte software e produttività, si distingue per le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT.

Surface Windows RT sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB a partire da un prezzo di 499 euro (Iva inclusa). Si compra a parte la tastiera, scegliendo tra i modelli Touch Cover o Type Cover disponibili in colori diversi. Le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Cover Touch nera costeranno invece a partire da 599 euro.

Gli accessori per Surface sono il Wedge Touch Mouse Surface Edition , in vendita al costo di 69,90 euro, in tutti i 13 Paesi europei. Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”. Finora Microsoft ha venduto un milione di Surface Windows RT.Ricordiamo che Windows RT differisce da Windows 8 perché gira su chip ARM e perché non è retrocompatibile con il vecchio software.

Piquadro, la famosa azienda italiana specializzata in borse e accessori per il business, in occasione del lancio di Surface RT, ha creato una custodia pensata per il nuovo tablet di Microsoft. La speciale custodia, parte della collezione Blue Square con l’iconico profilo azzurro, realizzata  con un pellame pregiato dall’effetto leggermente invecchiato, lucido e piacevolmente morbido, mostra l’interno scamosciato dell’azzurro Piquadro e i bordi sono a contrasto dello stesso colore. Disponibile in nero, mogano e rosso.

microsoft-surface_3

Immagine 1 di 9

Microsoft Surface con Windows RT

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore