Surface Windows RT in Italia dal 14 febbraio

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
La nuova visione di One Microsoft nell'era Mobile

Microsoft lancia Surface Windows RT in 13 nuovi mercati europei, Italia compresa. In USA e Canada arriva Surface Windows 8 Pro, oltre a nuovi accessori

Surface Windows RT sarà il tablet di San Valentino. Microsoft lancia Surface Windows RT in 13 nuovi mercati europei, Italia compresa, proprio il 14 febbraio. In USA e Canada sarà invece il giorno di Surface Windows 8 Pro, oltre a nuovi accessori. Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”. Finora Microsoft ha venduto un milione di Surface Windows RT.Ricordiamo che Windows RT differisce da Windows 8 perché gira su chip ARM e perché non è retrocompatibile con il vecchio software.

Surface Windows RT coniuga i vantaggi di un tablet con numerose funzionalità di un PC.  La Cover Touch, venduta a parte, è dotata di una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori, mentre il sostegno integrato permette di usare il device appoggiato su una superficie, Surface offre le applicazioni Windows, il collegamento Cloud di SkyDrive, consente di vedere video HD, ascoltare Xbox Music, giocare con le apps. Equipaggiato con una porta USB e uno slot micro SD , sul fronte software e produttività, si distingue per le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT.

Microsoft lancia in Italia il Surface Windows RT: dal 14 febbraio
Microsoft lancia in Italia il Surface Windows RT: dal 14 febbraio

Surface Windows RT sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB a partire da un prezzo di 499 euro (Iva inclusa). Si compra a parte la tastiera, scegliendo tra i modelli Touch Cover o Type Cover disponibili in colori diversi. Le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Cover Touch nera costeranno invece a partire da 599 euro.

Gli accessori per Surface sono il Wedge Touch Mouse Surface Edition , in vendita prossimamente in tutti i 13 Paesi europei. Dal 9  febbraio Microsoft lancerà negli USA e Canada Surface Windows 8 Pro, con un processore Intel Core i5, Surface Windows 8 Pro offre le stesse prestazioni di un laptop con le dimensioni di un tablet. Coniuga l’utilizzo professionale, personale e in mobilità, supporta le applicazioni per Windows 8 così come le applicazioni desktop per Windows 7. Il Surface Windows 8 Pro sarà disponibile nei modelli da 64GB e 128GB. Surface Windows 8 Pro verrà offerto con una penna dalla tecnologia Palm Block, ottimizzata per interagire con Surface.

Conosci Windows? Misurati con un QUIZ!

Cosa sapete di Microsoft? Mettetevi alla prova con un QUIZ!

microsoft-surface_3

Immagine 1 di 9

Microsoft Surface con Windows RT

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore