SwannOne rende la Smart Home a portata di tutti

Internet of EverythingNetwork
SwannOne rende la Smart Home a portata di tutti
0 1 Non ci sono commenti

SwannOne Smart Hub è la soluzione di domotica che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze: consente di avere il controllo remoto di diversi dispositivi grazie al WiFi o usando device IoT per la smart home

SwannOne consente di monitorare la sicurezza della casa. La soluzione modulare SwannOne Smart Hub rende la Smart Home a portata di tutti. La soluzione di domotica può essere personalizzata in base alle proprie esigenze: consente di avere il controllo remoto di diversi dispositivi grazie al WiFi o usando altre tipologie di protocolli radio ampiamente diffusi come ZigBee, ideali per l’integrazione con IoT e per la gestione efficace dei sensori collegati. ZigBee rende il sistema è compatibile anche con dispositivi di terze parti a garanzia della scalabilità del sistema.

SwannOne rende la Smart Home a portata di tutti
SwannOne rende la Smart Home a portata di tutti

Nello SwannOne Smart Hub, si trovano il cuore e la mente del sistema del sistema, a cui vengono aggiunti i vari moduli e sensori (senza bisogno di corrente elettrica, ma solo di batterie AAA). Inoltre con SwannOne e SoundView Camera è possibile visualizzare e registrare tutto ciò che succede fra le mura domestiche. Il rilevamento dei movimenti permette di distinguere tra persone e animali, in modo da poter impiegare SwannOne anche se si hanno animali domestici in casa. L’eventuale scoperta di manomissioni lancia subito un allarme, in modo tale che il padrone di casa sia avvertito se qualcuno sta cercando di infrangere o rimuovere la telecamera di sicurezza.

I microfoni dello Smart hub sono in grado di rilevare rumori specifici come la rottura di un vetro, bambini che piangono, l’allarme di un auto e un colpo d’arma da fuoco. Ma il sistema spedisce un segnale d’allarme solo per rumori pericolosi, in modo da non creare falsi allarmi: distingue la rottura di un bicchiere in cucina da un’effrazione. SwannOne tutela la casa da fumo, fuoco e monossido di carbonio, inviando un alert in caso di sospetti.

SwannOne è anche compatibile con il sistema di illuminazione Phillips Hue, per esempio, in modo da programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci ad orari prestabiliti. Si tratta di un modo per tagliare la bolletta e trovare sempre le luci accese al rientro a casa, ottimo deterrente contro i malintenzionati. SwannOne archivia al sicuro sul cloud Swann dati, suoni e video registrati, in modo da poter accedere ai propri dati in qualsiasi momento e da qualunque posto.
SwannOne è una soluzione plug-and-play che non ha bisogno di attività di cablaggio. L’applicazione è scaricabile dai market place. I kit sono disponibili a partire da 299 euro.

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper: Un’unica soluzione firewall per proteggere l’intera rete aziendale

Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore