Swatch e Visa, alleanza sui pagamenti mobili via NFC

E-paymentMarketing
Swatch e Visa, alleanza sui pagamenti mobili via NFC
1 1 Non ci sono commenti

Swatch Bellamy è un orologio dotato di tecnologia NFC che permette di effettuare pagamenti contactless avvicinando il polso all’apposito POS

Swatch e Visa siglano una partnership sugli m-Payments via Wearable tech (tecnologia indossabile). L’orologiaio svizzero Swatch, Visa e Visa Europe hanno lanciato un progetto che consente a chi ha carte di credito Visa negli USA, Svizzera e Brasile di effettuare pagamenti mobili attraverso il nuovo servizio targato Swatch Pay-by-the-wrist via Swatch Bellamy, l’orologio con tecnologia NFC (nera-field communication). L’orologio è già in vendita in Cina, dove Swatch ha chiuso un’intesa con China Union Pay e Bank of Communications.

Swatch e Visa, alleanza sui pagamenti mobili via NFC
Swatch e Visa, alleanza sui pagamenti mobili via NFC

Swatch Bellamy è un orologio dotato di tecnologia NFC che permette di effettuare pagamenti contactless avvicinando il polso all’apposito POS.

Swatch Bellamy, il cui nome s’ispira a Edward Bellamy, profeta della fine del contante nell’era delle carte di credito, debutterà in Cina a inizio 2016 al prezzo di circa 90 dollari.

Il mercato dei pagamenti mobili è stimato da IDC a quota 1 trilione di dollari nel 2017. I pagamenti mobili, secondo Gartner, rappresentano un mercato globale da 720 miliardi di dollari di valore dal 2017. In crescita rispetto ai 235 miliardi di dollari dell’anno scorso.

Presto non avremo più bisogno di portare contanti o carte in giro e il nostro smartphone si trasformerà in un portafoglio mobile. Ma quanto ne sai del mondo dei pagamenti “mobili”? Mettiti alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore