Swisscom-Fastweb e Rupert Murdoch si contendono Tiscali

Aziende

Uscita di scena Vodafone, in corsa sarebbero rimasti solo in due: il gruppo svizzero e il magnate australiano dei media globali

Circa un anno fa Swisscom acquistò Fastweb, e ora il nuovo gruppo potrebbe mettere le mani su Tiscali, sugli asset italiani e britannici dell’Isp cagliaritano.

Uscita di scena Vodafone, che da settimane era sata in pole position nell’acquisizione di Tiscali, il gruppo guarda a nuovi (o meglio, vecchi) pretendenti: Swisscom-Fastweb e Rupert Murdoch.

Tiscali dirà a chi sarà ceduta entro la fine di giugno. Le prime voci di scalata da parte di Sky a Tiscali risalgono a ottobre scorso, rilanciate a febbraio .

BskyB, la versione inglese di Sky, è presente sul mercato anche con alcune offerte sulla banda larga, ma potrebbe volere Pipex, la banda larga inglese. In Italia Murdoch potrebbe essere interessato, anche per contrastare la competizione del Digitale terrestre e dell’IpTv. Tiscali in Italia è diventato operatore mobile virtuale, e ha lanciato la sua IpTv o televisione via Internet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore