Switch Wireless per voi

Aziende

D-Link annuncia la prossima generazione di switch senza fili per le Pmi, supportate da Trapeze Networks Mobility System, per la gestione centralizzata d’infrastrutture WLAN

D-Link, azienda specializzata in soluzioni di networking ha annunciato il lancio nel breve periodo delle nuove soluzioni di switch wireless per utenti business. Le soluzioni di nuova generazione di switch wireless per Pmi utilizzano il software di Trapeze Networks Mobility System (MSS), che permetterà alle aziende di gestire, configurare e controllare tutti gli aspetti dei thin access point (Aps) in modo centralizzato. Lo switch wireless di D-Link potrà controllare automaticamente tutti i punti d’accesso connessi e il suo supporto integrato PoE renderà possibili coperture wireless più precise dato che gli access point potranno essere posizionati strategicamente in base ai requisiti di copertura, a prescindere della presenza di fonti di energia. Supportando fino a dodici Aps attivi simultaneamente, connessi direttamente o indirettamente, qualsiasi porta dello switch potrà essere utilizzata per la connettività di rete, la connettività AP o per entrambe. Il nuovo switch wireless è progettato per installazioni e configurazioni semplici supportando caratteristiche avanzate di switch wireless quali mobilità, policy aziendale e servizi di autenticazione, autorizzazione e contabilità.

“Il nostro nuovo switch wireless fornirà una gestione centralizzata per connessioni in roaming wireless, riducendo in modo significativo i tempi necessari per la gestione di Aps individuali – ha affermato Franco Banfi, product marketing manager Southern Europe -. Siamo lieti di partecipare con Trapeze allo sviluppo di una nuova famiglia di switch”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore