Sybase scommette sul mobile

NetworkProvider e servizi Internet

La software house ha messo a punto una soluzione completacapace di "mobilizzare" ogni tipo di applicazione

Sybase è una società di software. I due terzi del nostro business sono generati dalle soluzioni di data management, il restante terzo da quelle per la mobile enterprise”, spiega Marty Beard, senior vice president, corporate development and marketing di Sybase. Il manager statunitense prosegue nell’illustrare la sua società definendola come una delle più profittevoli software house del mondo e oggi fortemente impegnata nell’aiutare le imprese a rendere mobili le loro applicazioni. Questa strategia è rafforzata da due acquisizioni che Sybase ha portato a termine di recente, quelle di Xcellenet e di Dejima. Xcellenet è specializzata nelle soluzioni software per la gestione dei dispositivi di accesso alle informazioni, compresi quelli portatili, ed è stata acquistata dalla società di investimenti Francisco Partners per 95,2 milioni di dollari. Dejima, invece, si occupa di soluzioni per l’accesso tramite dispositivi mobili che si basano su interfacce realizzate con tecnologia in linguaggio naturale. Non si conoscono i dettagli finanziari di questa seconda operazione. “Con il completamento di queste due acquisizioni ? aggiunge Beard -, Sybase diventa la principale software house del mondo tra quelle che si occupano di soluzioni per il mobile management”. Sybase ha chiuso il 2003 con circa 800 milioni di dollari di fatturato.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore