Symantec acquisisce MessageLabs per rafforzarsi nel mercato Saas

Aziende

Con questa mossa, da 695 milioni di dollari, Symantec potenzia la propria posizione nei servizi di sicurezza online e nella messaggistica

Symantec acquisisce MessageLabs per 695 milioni di dollari, per rafforzarsi nel mercato Saas (software as a service). Con questa mossa, Symantec potenzia la propria posizione nei servizi di sicurezza e nella messaggistica online.

MessageLabs ha fatturato circa 145 milioni di dollari nell’anno fiscale 2008, archiviato lo scorso 31 luglio. MessageLabs è il provider mondiale di servizi di sicurezza per la messaggistica online, con oltre 8 milioni di utenti finali presso più di 19.000 aziende clienti che spaziano da realtà di piccole dimensioni fino a importanti nomi della classifica Fortune 500. Symantec capitalizzerà su attività di cross-selling e di up-selling inerenti le offerte SaaS di backup,

storage e accesso remoto online rivolgendosi alla base clienti di MessageLabs. Per quanto concerne le future proposte in ambito SaaS, che sfrutteranno la tecnologia Symantec applicata alla prevenzione delle perdite di dati, alla conformità, alla sicurezza degli endpoint e all’archiviazione, esse saranno ottimizzate grazie alle competenze maturate da MessageLabs nel campo delle vendite, delle operazioni e del supporto SaaS.

L’accordo verrà chiuso entro la fine dell’anno.

Si tratta della seconda acquisizione, da parte di Symantec, da settembre: Symantec ha acquisito nSuite, incamerando know-how e tecnologie di nSuite, società privata specializzata nella gestione dei workspace virtuali. Ad agosto Symantec aveva comprato Pc Tools .

Anche TrendMicro ha da poco annunciato la suite di prodotti che fanno leva attraverso internet sulla sua rete Smart Protection Network, per puntare sulla strada di un approccio cloud based alla sicurezza: strada intrapresa anche da altre società concorrenti come McAfee con il suo servizio di Total Protection.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore