Symantec aggiorna la famiglia Norton 2009

firewallSicurezza

Escono le nuove versioni di Norton Internet Security 2009 e Norton AntiVirus 2009, con oltre 300 migliorie, che spaziano dalla velocità all’utilizzo di meno memoria, fino all’assistenza telefonica gratuita per il primo anno

Symantec ha presentato le nuove versioni di Norton Internet Security 2009 e Norton AntiVirus 2009, per il mercato Emea. Sono oltre 300 le migliorie apportate da Symantec alla sua gamma di prodotti per la sicurezza, e spaziano dai motori di scansione all’interfaccia utente, dalla velocità alle prestazioni.

Norton Internet Security 2009 è più veloce e si installa in soli 52 second i.

Norton Internet Security 2009 inoltre usa meno memoria e utilizza meno di 7 MB. Norton Internet Security 2009 effettua la scansione più rapidamente, in soli 33 secondi.

I nuovi software di Symantec assicurano uno scarso impiego di risorse, protezione completa dalle minacce provenienti dalla rete, una migliore esperienza d’uso e sono supportati da un servizio di assistenza gratuito in tutto il mondo per tutto il primo anno di istallazione.

Fiori all’occhiello delle edizioni 2009 sono: la tecnologi a Norton Insight, che elimina la necessità di effettuare la scansione dei file più comuni, riducendo in modo significativo il numero di file da controllare periodicamente; il sistema Pulse Update, che fornisce ogni 5-15 minuti gli aggiornamenti di protezione più recenti, con una velocità superiore a prima.

Infine Norton 2009 integra Norton Protection System, un sistema di tecnologie a più livelli che collaborano per bloccare le minacce prima che abbiano impattato il sistema dell’utente: protezione del browser per Firefox e IE, per la difesa dagli attacchi attraverso la rete; motore Intrusion Prevention System (IPS) potenziato per contrastare gli attacchi multimedial i; protezione avanzata SONAR che funziona in tempo reale contro le minacce sconosciute; protezione antibot; strumento di recovery del sistema in caso di infezioni gravi.

Oltre al servizio di assistenza gratuito, Symantec gestisce anche un Norton Users Forum beta , un forum di discussione aperto al pubblico e che riceve in media 1.000 nuovi post alla settimana.

Per saperne di più: Symantec, la via veloce per la sicurezza

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore