Symantec lancia Norton 2010

firewallSicurezza

Norton 2010 è la nuova suite di sicurezza di Symantec per Xp, Vista e Windows 7. Norton Internet Security 10 e Norton Antivirus 10 integrano  la tecnologia Quorum e il tool gratuito, Norton Online Risk Calculator

Symantec mette in commercio Norton Internet Security 2010 , la nuova suite di sicurezza (per Xp, Vista e l’imminente Windows 7 ) che include la nuova componente, Quorum, in grado di analizzare un’applicazione per attributi, come età, fonti e comportamento. Quorum rileva nella maniera più efficace ogni nuovo malware senza limitarsi al rilevamento basato sui profili e sui comportamenti, bensì anche sulla reputazione. In particolare, Quorum sfrutta a suo vantaggio l’arma più importante dell’arsenale dei criminali informatici – ovvero la capacità di generare elementi unici di malware a una velocità allarmante– per usarla contro di loro.

Oggi i tradizionali strumenti anti-malware sono inefficaci contro i furti di identità. Ma Quorum è la tecnologia per risolvere le difficoltà: combina “attributi” come la firma digitale e l’età del software, risorse e prevalenze con algoritmi per determinare la “reputazione” di un file.

Quorum usa un network basato sul cloud per tracciare il malware, e permettere ai sistemi di condividere i dati sul malware e sviluppare misure protettive in tempi più rapidi.

Symantec ha inoltre svelato il tool gratuito, Norton Online Risk Calculator , uno strumento online (risk assessment tool) per individuare il proprio livello di rischio di attacchi e quantificare quanto valgono i propri asset e informazioni.

Il nuovo software si installa in un minuto e utilizza solo 10MB di memoria di sistema, in fase operativa.

Leggi: Symantec: Il cyber-crime peggio del traffico di droga

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore