Symantec per il canale

Aziende

A un anno di distanza dalla fusione con Veritas, Symantec presenta nuove iniziative per il canale, ora diviso per tipologia d’attività con quattro diversi livelli.

Un nuovo programma unificato che comprende tutti i partner, divisi però non solo per tipologia di attività, ma anche in quattro diversi livelli: Registered, Silver, Gold e Platinum. E’ il primo passo di Symantec in questo senso, dopo la fusione con Veritas, avvenuta un anno fa. Il programma è unico, ma non per questo offre un supporto generalizzato. Anzi, Symantec ha messo a punto 20 differenti programmi in relazione ai quattro diversi livelli in cui sono suddivisi i partner, e in base alle quattro differenti tipologie di attività. I solution provider sono divisi ora in: channel partner, principalmente impegnati nella vendita di prodotti e servizi; service e consulting partner, focalizzati sulla consulenza; technology and platform partner, o OEM; e global strategic partners, che collaborano attivamente con il produttore. Nei prossimi mesi, Symantec si impegnerà nella definizione del livello dei partner.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore