Symantec si porta a casa MessageLabs

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

L’annuncio è arrivato dall’evento Symantec Vision direttamente da John W. Thompson, numero uno della società. Fra i temi caldi anche l’Information Risk Management

Nel corso del suo principale evento europeo per clienti e partner, Symantec ha parlato di acquisizioni e di prodotti. E’ stato lo stesso numero uno della società, John W. Thompson, ad annunciare l’acquisizione da parte di Symantec di MessageLabs, la nota società di messaggistica e sicurezza web. Il contratto, che vale 700 milioni di dollari, diventerà operativo entro la fine dell’anno. MessageLabs verrà integrata nel gruppo Protection Network e poi in una nuova entità che sarà creata ad hoc per offrire soluzioni di sicurezza della messaggistica sotto forma di software as a service attraverso i 14 data center della scoietà. La precedente acquisizione in ambito sicurezza da parte di Symantec è stata Pc Tools.

Quanto alle soluzioni vere e proprie la novità è costituita da prodotti per l’ Information Risk Management . Ancora una volta lo scopo è di aiutare le organizzazioni a tutelare e gestire al meglio le informazioni non strutturate come posta elettronica, instant messaging e file. In occasione di Symantec Vision Emea, Symantec ha presentato i dettagli di tre nuovi prodotti.

Precedentemente noto con il nome di Symantec Mail Security, Brightmail Gateway 8.0, basandosi sul servizio di sender reputation, soddisfa tre obiettivi fondamentali: protezione interna per email e IM, con tutela antispam e antivirus; controllo delle mail in ingresso e in uscita, data loss prevention.

Con la versione 9.0 di Data Loss Prevention 9.0, semplifica la gestione DLP sugli endpoint e ne migliora le funzioni di data discovery.

Rinnovo anche per Enterprise Vault, la piattaforma di archiving con riduzione di costi di gestione delle informazioni non strutturate grazie a una combinazione di novità apportate alle funzioni di E-discovery e di deduplicazione dei dati

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore