Symbian 3 arriverà prima in Asia. MeeGo 1.0 è disponibile per netbook e N900

ManagementMarketingWorkspace

Non sarà Nokia la prima azienda a rilasciare un dispositivo equipaggiato con Symbian 3: il suo device è slittato dal secondo e terzo trimestre. Il vendor del primo smartphone con la terza edizione di Symbian non sarà dunque Nokia, ma un’azienda asiatica. Intanto Nokia e Intel rilasciano MeeGo 1.0, il sistema operativo open source, frutto

Non sarà Nokia la prima azienda a rilasciare un dispositivo equipaggiato con Symbian 3: il suo device è slittato dal secondo e terzo trimestre. Il vendor del primo smartphone con la terza edizione di Symbian non sarà dunque Nokia, ma un’azienda asiatica.

Intanto Nokia e Intel rilasciano MeeGo 1.0, il sistema operativo open source, frutto dell’unione tra Moblin e Maemo: la piattaforma è disponibile per netbook e N900. Lo ha annunciato MeeGo Blog.

Nokia e Intel aveva presentato MeeGo al Mobile World Congress di Barcellona 2010 (Mwc). MeeGo è stato anche scelto da Telecom Italia come piattaforma per il set-top-box CuboVision. MeeGo, ospitato dalla Fondazione Linux, guarda alla trasversalità: per soluzioni portabili, netbook, tablet e dispositivi di intrattenimento (come Tv, console eccetera) e navigazione a bordo delle automobili.

MeeGo 1.0, l'OS open source di Nokia e Intel
MeeGo 1.0, la piattaforma open source di Nokia e Intel
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore