T-Systems e Cognizant uniscono le forze per potenziare il business

Aziende

Prima alleanza globale nella Systems Integration al servizio delle aziende europee

T-Systems, la divisione di Deutsche Telekom dedicata alla clientela business e fornitore globale di servizi IT, e Cognizant hanno siglato un’alleanza globale nell’ambito della Systems Integration. L’alleanza ha come obiettivo primario di rispondere alle richieste di servizi globali di systems integration delle maggiori società europee. Questa alleanza consentirà alle aziende clienti di far leva su una c opertura globale di servizio.

La nuova alleanza si basa su oltre 110.000 professionisti in tutto il mondo, di cui 40.000 offshore. Con l’ampliamento delle operazioni nelle aree geografiche strategiche – Europa, America e Asia – si prevede uno sviluppo significativo delle due aziende. A seguito della nuova partnership e nei tempi previsti dalle normative in materia, T-Systems India e i suoi 1150 dipendenti verranno trasferiti in Cognizant.

Questa nuova partnership renderà finalmente possibile forniture globali anche in Europa. Strategicamente, siamo i primi ad offrire ai nostri clienti l’accesso a nuovi servizi e innovativi modelli di delivery ”ha dichiarato Reinhard Clemens, membro del Board di Deutsche Telekom e CEO di T-Systems. Fino ad oggi, sia aziende occidentali che vendor indiani hanno cercato di entrare nei mercati dell’Europa continentale. Continua Clemens: “Questa alleanza creerà nuove opportunità aumentando in maniera significativa la profittabilità di T-Systems e permettendo ad entrambi i partner una maggiore presenza in mercati verticali chiave. Inoltre, potremo dare nuova energia ai nostri piani di crescita, grazie all’unione dei talenti di Cognizant e T-Systems”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore