T-Systems sceglie Siebel CRM OnDemand

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Grazie a Siebel, T-Systems potrà dar vita a una strategia di vendita globale per i 3800 agenti nel mondo

Il service provider ICT T-Systems, divisione di Deutsche Telekom implementerà Siebel CRM OnDemand per circa 1.000 agenti di vendita nel mondo con lo scopo di massimizzarne l’efficacia a livello commerciale. Fino a oggi le 20 filiali internazionali della società si sono dovute affidare a una combinazione di sistemi elettronici e cartacei. Questa situazione comprometteva la capacità dell’azienda di concludere efficacemente azioni commerciali all’estero e ottenere una visione globale delle proprie attività di vendita. Poiché il mercato delle soluzioni di T-Systems all’estero è di minore entità, ma più dinamico rispetto a quello tedesco, la società aveva bisogno di una soluzione CRM veloce, semplice ed economicamente conveniente in grado di supportare l’intera gamma delle attività di vendita, marketing e assistenza. Siebel CRM OnDemand è risultata perfettamente in linea con gli obiettivi di business di T-Systems: si tratta infatti di una soluzione che non richiede onerosi investimenti iniziali, può essere implementata velocemente, offre una visuale completa della pipeline e permette di condurre analisi storiche e in tempo reale. Cosa più importante, Siebel CRM OnDemand si può integrare trasparentemente con la piattaforma Siebel già installata internamente da T-Systems, consentendo l’implementazione di una strategia di vendita globale per un team composto da quasi 3.800 persone nel mondo operante a vari livelli di distribuzione. Grazie alla combinazione delle due soluzioni, Il team commerciale di T-Systems potrà chiudere più rapidamente le opportunità di vendita a livello internazionale e raggiungere un maggiore livello di soddisfazione del cliente.

Autore: ITespresso
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