Tablet, 3D e Internet Tv protagonisti a Ifa 2010

AccessoriMarketingWorkspace

Ifa 2010 promette di risegnare il vecchio televisore rinnovandolo con il 3D, il Web e l’alta definizione. Ma c’è spazio anche per i tablet come Samsung Galaxy Tab

Il 3 settembre apre i battenti Ifa 2010, la kermesse dell’elettronica di consumo di Berlino fino all’8 settembre. A fare la parte del leone all’edizione 2010 di Ifa sono il 3D, Internet Tv e i tablet dell’era iPad (Samsung è appena scesa in campo con Galaxy Tab, mentre Toshiba ha svelato Folio 100).

Partiamo dal 3D per tutti: dopo il successo planetario di Avatar, è tutto un fiorire di soluzioni 3D consumer. Prima le Tv 3D, adesso Panasonic ha presentato la videocamera 3D consumer i filmini delle vacanze tridimensionali.

Sul 3D si gioca anche la scommessa di Sony che spazia dal notebook Vaio 3D al 3D Full HD casalingo, dal nuovo Bloggie Touch al bundle TV 3D e Blu-ray Disc 3D. A Ifa però Sony porta anche il servizio di video on demand Qriocity e Music Unlimited, oltre all’atteso prototipo della prima Google TV.

Se il 3D rappresenta l’ultima frontiera dell’intrattenimento digitale, la novità di Ifa 2010 è costituita dalle Internet Tv di ultima generazione. Secondo gli analisti, Google Tv potrebbe essere dirompente e cambiare i connotati del mercato televisivo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore