Tutti i tablet attesi al Ces 2011

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace

A Las Vegas saranno sotto i riflettori gli Slate Pc con Windows 8 in anteprima, e una raffica di tablet Android: Motorola MotoPad, Samsung Galaxy Tab 2 e Toshiba. Con piattaforma WebOs sarà svelato Hp PalmPad

Il prossimo Ces 2011 sarà la fiera dei tablet. Uno studio di Piper Jaffray prevede che i tablet basati su Android conquisteranno una quota di mercato del 39 per cento entro il 2012, mentre iPad manterrà una quota del 44 per cento. Al Ces anche Hp presenterà il PalmPad con sistema operativo WebOs 2.5.1, videocamera frontale da 1.3 Megapixel efotocamera sul retro da 3 Megapixel, connettività sia WiFi che 4G. PalmPad arriverà fra gennaio e marzo e dovrà sfidare iPad, Samsung Galaxy tab e il prossimo Blackberry Playbook. Completo di uscita HDMI, potrebbe essere dotato di  connettività USB 3.0 piuttosto che Intel Light Peak. Il tablet touchscreen, equipaggiato con il sistema operativo WebOs ereditato da Palm (acquistata un anno fa circa), potrebbe non avere bottoni hardware e sarà dotato di accessori come una tastiera Bluetooth.

Sono attesi a Las Vegas Olpc XO-3 (il tablet low-cost da 100 dollari), Motorola MotoPad, Windows 8 su Slate Pc, un Samsung Galaxy Tab 2 con Tegra 2 e da 10 pollici e il poker (sia Android che Windows) di Toshiba. Vediamo nel dettaglio cosa presenteranno i vendor al Ces di Las Vegas.

PalmPad con WebOs nel 2011
PalmPad con WebOs nel 2011
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore