Tablet: Hp Windows Slate presto e Web Os Slate nel 2011. Dell Streak nella sanità

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

In ambito enterprise la domanda di tablet s’impenna: Hp sta per lanciare Windows 7 Slate, mentre Dell Streak guarda al mercato della sanità. Il “PalmPad” di Hp con WebOs è atteso a inizio anno nuovo

Phil McKinney, vice presidente e Cto del gruppo personal systems di Hp, intervistato in occasione di Demo Fall conference, ha confermato che Hp sta lavorando a un tablet equipaggiato con WebOs (il sistema operativo, frutto dell’acquisizione di Palm): data prevista del rilascio “a inizio 2011“. Non in tempo per lo shopping natalizio, ma subito dopo. In tempo per Natale arriverà invece Windows 7 Slate, la tavoletta rimessa a punto che il Ceo di Microsoft Steve Ballmer aveva mostrato al Ces di Las Vegas lo scorso gennaio:”Windows 7 slate sta per uscire, sarà a scaffale per la fine dell’anno” ha detto. Hp ritiene che PalmPad (o come si chiamerà il tablet con WebOs) sia dedicato al consumer; invece gli utenti enterprise (nei settori retail e salute) cercano lo slate portabile unito alle applicazioni specifiche per Windows 7.

Hp Slate con Windows 7
Hp Slate con Windows 7
Anche Dell sta spingendo il suo Android Streak da 5 pollici in ambito sanitario, dove sfidare iPad (usato dai medici per accedere ai dati del fascicolo sanitario elettronico). Grazie all’acquisizione di Perot Systems, Dell conosce bene il mercato verticale dell’healthcare IT dove i medici sono alla ricerca non tanto di gadsget, quanto di ecosistemi integrati. Secondo ZdNet, Dell Streak potrebbe essere un flop nel consumer, ma un successo nella sanità.
Streak, il Tablet di Dell
Streak, il Tablet di Dell

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore