Tablet Windows, la parola a Fujitsu e AsusPad

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, ha promesso un tablet Windows per Natale. Ecco i progetti in cantiere: da Asus EeePad a Fujitsu, passando per Hp Slate

Il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, ha promesso uno Slate Windows 7 per Natale. Ma con i tablet Windows, a che punto siamo in realtà? Alla fiera giapponese Ceatec 2010, tra mirabolanti prototipi di futuristici telefonini (compreso un modello dual-screen con cerniera), Fujitsu ha mostrato un concept di tablet Windows 7. Inoltre Engadget si è chiesta se Microsoft stia realizzando un suo software layer per i tablet di Seven: finora sui modelli di Pc touchscreen Microsoft ha conferito libertà ai vendor (Hp ha sviluppato TouchSmart Ui eccetera), ma secondo  Mary Jo Foley di ZDNet questavolta Microsoft vuole fare da sé basandosi su Windows EC 7 e Windows Media Center: in attesa forse di Windows 8 per tablet nel 2012.

Di Hp Slate con Windows 7 è già uscito un primo video: si tratta di un modello enterprise per clienti business, su cui gira Adobe Flash. Dell invece ha già messo in mostra Inspiron Duo, un ibrido tra tablet e netbook, con chip Intel Atom N550 (dual-core da 1,5 GHz) e sistema operativo Windows 7 Home Premium.

Infine Asus EeePad ha fatto capolino in Rete: si tratta del modello EP90 con schermo da 8.9 pollici con risoluzione 1024 x 600, storage di  16 o 32GB, processore dual-core da 1GHz accoppiato con grafica Tegra. Al gusto di Microsoft Windows visto che si dice che vi giri sopra Office.

Il tablet Windows 7 di Fujitsu a Ceatec
Il tablet Windows 7 di Fujitsu a Ceatec
Asus EeePad Ep90 sarà un tablet Windows?
Asus EeePad Ep90 sarà un tablet Windows?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore