TAG Heuer Connected Modular 45, l’alta oreficeria in uno smartwatch

Dispositivi mobiliMobility

Chi non sa rinunciare all’orologeria di classe e sportiva ma desidera anche le caratteristiche di uno smartwatch può valutare la proposta di TAG Heuer, progettata con Intel. Si chiama TAG Heuer Connected Modular 45, cassa in titanio e prezzo da… intenditori

TAG Heuer ha unito la sua tradizione nell’alta oreficeria, integrato Android 2.0, scelto il cuore pulsante della Cpu Intel Atom Z34XX per dare vita a un indossabile, progettato in collaborazione con la stessa Intel, che prima di essere uno smartwatch è un orologio di lusso. E’ nato così TAG Heuer Connected Modular 45. 

A distanza di circa due anni, dalla prima proposta di un orologio smart tecnico, di lusso, abbinato a un brand sempre associato all’orologeria sportiva (Tag Heuer Connected) arriva questo nuovo gioiello Connected Modular 45 al prezzo di circa 1600 dollari nella versione base. 

TAG HEUER CONNECTED MODULAR 45
TAG HEUER CONNECTED MODULAR 45

L’orologio modulare è interamente in metallo, supporta connettività WiFi e Bluetooth. Integra un ricevitore Gps e NFC. E’ possibile controllare gli allenamenti e seguire un percorso senza bisogno di connessione con lo smartphone. E grazie a un’app complementare l’orologio apprende il programma della giornata dell’utente e lo assiste in modo proattivo, con i reminder che ricordano anche gli appuntamenti mancati, magari su una tabella di marcia che il ritardatario non riesce a rispettare. Con NFC è possibile procedere con i pagamenti contactless, mentre per sfruttare al massimo le funzionalità dell’orologio si utilizza l’app già conosciuta, disponibile per gli utenti Android che porta lo stesso nome TAG Heuer Connected. L’orologio integra anche un microfono per comunicare via voce, oltre che con il display touch. 

Come deve essere in una proposta indossabile di questo livello TAG Heuer Connected Modular 45 sarà disponibile in 45 personalizzazioni esclusive complessive. Per ben 56 versioni diverse. Undici sono i modelli standard che si troveranno disponibili in negozio. Per il resto ci penseranno gli utenti a scegliere moduli, anse, fibbie e cinturini. Il modulo principale può anche essere sostituito da un orologio completamente meccanico o dal prestigioso Heuer 02T Tourbillon.

Alcune specifiche tecniche, come riportate dal produttore

  • Schermo touch AMOLED da 1,39 pollici
  • Rivestimento in vetro zaffiro 2,5 e resistente cassa in titanio
  • Batteria che dura più di un giorno
  • 4 GB di memoria
  • Impermeabile fino a 5 ATM (50 metri)

L’orologio è disponibile online  in titanio di grado 5 lucido o satinato, con tutte le possibilità di personalizzazione a partire dal 15 marzo sul sito del produttore, nei negozi TAG Heuer, nei negozi di orologi specializzati e nei principali punti vendita di tutto il mondo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore