Tagli in Dell, Motorola e DoubleClick

Aziende

Google dovrà licenziare forse 300 dipendenti di DoubleClick, mentre Dell mette in cantiere tagli superiori agli 8800 annunciati a maggio. E Motorola potrebbe eliminare 2600 posti di lavoro

Tempo di ristrutturazione sia in Google-DoubleClick che in Dell e Motorola. Partiamo da quest’ultima.

Lo scorso maggio Dell annunciava 8,800 tagli, ma dopo aver ridotto il personale di 5,500 dipendenti, il vendor di Pc ammette che la ristrutturazione potrebbe essere più drastica (fonte: Cnet ).

Motorola, che ha da poco annunciato lo spin-off in due, potrebbe eliminare 2600 posti di lavoro (fonte: Cnet), portando a 10mila gli impiegati licenziati da inizio 2007, secondo il Wall Street Journal .

Google aveva già ventilato la possibilità di tagli della forza lavoro in DoubleClick, all’indomani dell’ok Ue all’accordo di acquisizione.

Ora l’annuncio: forse 300 lavoratori di DoubleClick saranno licenziati a causa della sovrapposizione fra alcuni business dell’advertising fra le due aziende.

Secondo Gawker , potrebbe essere ridotto del 15 per cento il gruppo di Dart for Advertiser e del 20 per cento di quello di Dart for Publishers.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore