Tandberg, Cisco estende di nuovo la deadline dell’Opa

Aziende

Cisco ha di recente alzato l’offerta di acquisto per l’azienda norvegese a 3.4 miliardi di dollari. Gli azionisti hanno tempo fino a giovedì per aderire

Dopo aver alzato l’offerta, Cisco allunga di nuovo la deadline dell’Opa su Tandberg, l’azienda norvegesedi video-conferenze. L’Opa è stata aumentata da 3 a 3,41 miliardi di dollari . Gli azionisti hanno tempo fino a giovedì per aderire: secondo la normativa norvegese, Cisco per acquisire, ha bisogno del 90% di sì.

Tandberg, che ha sede ha Oslo in Norvegia e a New York, è un player europeo del settore della video comunicazione, in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni video end-point ed infrastrutture di networking di livello mondiale, caratterizzate dall’interoperabilità fra sistemi di aziende e vendor diversi. Con l’acquisizione proposta, Cisco espanderà la sua offerta in ambito collaboration.

Secondo i termini dell’accordo, Cisco aprirà un offerta in contanti per acquistare tutte le azioni libere sul mercato di Tandberg.

L’acquisizione dovrebbe chiudersi nella prima metà del 2010, ma è soggetta alle usuali condizioni di chiusura, incluse le revisioni normative previste negli Stati Uniti ed altrove. Cisco si attende che l’acquisizione porti un incremento dei suoi utili non-GAAP già dal 2011.

Cisco scommette sulla TelePresence e i servizi video in alta qualità hanno ridefinito il modo di comunicare, permettendo di sperimentare una comunicazione in video di semplice uso, immersiva e di alta qualità; tali servizi stanno diventando un segmento sempre più ampio del mercato delle soluzioni di collaboration.

Nelle scorse settimane, Logitech si è aggiudicata LifeSize . Con questa mossa, gli esperti di video-conferenze stand alone, non comprati da grandi gruppi, rimangono una rarità. Se andrà in porto l’acquisizione di Tandberg da parte di Cisco, mentre LifeSize entrerà in Logitech: Polycom sarà l’ultimo player libero sul mercato delle video-conferenze.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore