Tandberg, videoconferenza con un click

Management

Una soluzione unica nel suo genere, un prodotto di videocomunicazione su Pc
che si installa e si utilizza con un semplice click

L’hanno chiamata ?Movi?, e secondo il produttore Tandberg si tratta della prima soluzione che permette di beneficiare della comunicazione visiva basata su Pc ovunque, in qualunque momento e senza prendere un appuntamento con il dipartimento informatico. E’ un’applicazione video server-based anche semplice da usare. Con una sola operazione gli utenti possono lanciare videochiamate in tre modi: ciccando su un invito a un meeting, su un link permanente dell’intranet aziendale oppure su un indirizzo della rubrica Movi. Tutto ciò che serve è una webcam, un microfono, uno speaker e un Pc con connessione Internet. Movi fa tutto il resto, mettendo in comunicazione gli utenti in video nella finestra Movi.

La soluzione permette ai dipendenti di comunicare in maniera visiva con i propri colleghi ovunque essi si trovino. Il personale non deve più affidarsi solo al telefono per riunioni importanti o sentirsi isolato se lavora da casa o dall’estero. La collaborazione face-to-face avviene direttamente dal Pc e questo facilita il processo decisionale, sfrutta le esperienze aziendale e unisce le organizzazioni oggi sempre più estese sul territorio. L’installazione avviene con un solo tocco e i dipartimenti It possono gestirlo centralmente via Web, dato che non richiede l’installazione in locale di software, aggiornamenti, diagnostica e misurazione è più semplice da attuare rispetto ad altri strumenti di video Pc.

?Stiamo contribuendo in maniera significativa all’evoluzione della comunicazione unificata – ha dichiarato Fredrik Halvorsen, Ceo di Tandberg- , portando la videoconferenza fuori dagli uffici presidenziali e rendendola accessibile a chiunque, ovunque ci si trovi. L’utilizzo con un solo click e l’installazione con un tocco farà nascere una video comunicazione adatta all’adozione e l’uso di massa?.

Movi, ancora in fase di test presso clienti Tandberg, sarà disponibile sul mercato nel secondo trimestre del 2007. Per ulteriori informazioni visitate il Launch Pad, sito interattivo che permette ai visitatori di esplorare e fornire pareri, all’indirizzo www.tandberglaunchpad.com.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore