Tanta voglia di Rfid

Aziende

SmartLine è la nuova linea sviluppata da Printronix per la stampa di smart label Rfid multiprotocollo. Obbiettivo, l’emergente mercato europeo

Il lancio della gamma SmartLine di Printronix, società specializzata in soluzioni di stampa aziendali integrate, avviene dopo i risultati della ricerca commissionata alla società indipendente Vanson Bourne. Lo studio ha rivelato che il 35% dei più importanti retailer europei sta sperimentando la tecnologia Rfid nella supply chain e la metà prevede di avviare progetti pilota nei prossimi sei mesi, mentre l’89% conta di utilizzare la tecnologia Rfid entro il 2006.

La nuova linea di prodotti Rfid Printronix SmartLine comprende: la nuova stampante di smart label Rfid multiprotocollo Printronix SL5000e Mp, uno Smart Label Developer’s Kit, una stampante termica aggiornabile T5000e Sr e un kit di aggiornamento Rfid. Le stampanti adottano un unico modello standard a livello mondiale per ambienti con applicazioni miste e frequenze locali. Nei test commissionati da EpcGlobal, la stampante SL5000e Mp hanno mostrato capacità di piattaforma di codifica interoperabile per Epc Class 0 e 1, e di poter interagire con prodotti di altri fornitori che supportano protocolli Alien Class 1 o Matrics Class 0. Printronix offre un set integrato di strumenti (Smart Label Developer’s Kit) a costi contenuti che codifica e stampa smart label preconfigurate. Questo sistema consente di testare la velocità di lettura e il posizionamento delle etichette su prodotti diversi e include tutto ciò che serve per dar vita a un processo di codifica. Il kit include il software Printronix PrintNet Enterprise, un sistema compatibile Web per la gestione remota delle stampanti con visibilità in rete, che consente di configurare e gestire simultaneamente un numero illimitato di stampanti Printronix.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore