Tanti teenager online, ma pochi acquisti

Network

Internet tra i più giovani viene utilizzata soprattutto come fonte dinformazioni per gli acquisti

Due terzi degli utenti Internet tra i 13 e i 17 anni, utilizzano Internet per cercare prodotti prima di procedere allacquisto offline. Secondo lo studio pubblicato questa settimana da Jupiter Media Metrix, l89% dei teenager collegati non hanno mai comprato su Internet, ma comunque utilizzano la Rete come fonte dinformazioni sui prodotti. Secondo Jared Blank, analista commerciale di Jupiter Media Metrix, i giovani si muovono veramente bene su Internet. Quando avranno una carta di credito, saranno pronti alle-commerce. Anche se in molti non hanno la possibilità di comprare, i giovani si dimostrano molto attenti ai siti di e-commerce il tempo speso su Amazon dai teenager arriva infatti alla metà di quello speso mediamente dagli adulti. Nei dodici mesi compresi tra aprile 2000 e aprile 2001, il numero dei ragazzi statunitensi collegati a Internet è salito dell11%; nello stesso periodo gli utenti adulti degli Stati Uniti sono aumentati del 18%, arrivando ai 71 milioni contro i 9 milioni di adolescenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore