Tattiche e strategie dei media Usa

Aziende

Il 7 luglio aprirà Sun Valley conference e si parlerà delll’impatto di globalizzazione e recessione sui media. Ecco cosa bolle in pentola nel mercato a stelle e strisce

Mentre la crisi morde come non succedeva da decenni, i media stanno affrontando, con non poche difficoltà, il passaggio dal mondo analogico a quello digitale.

Il 7 luglio aprirà Sun Valley conference e si parlerà delll’impatto di globalizzazione e recessione sui media: tra gli osservati speciali, c’èTime Warner che ha annunciato lo spin-off di Aol , e dovrà dire cosa aspetta l’unità Time magazine. Inoltre, DreamWorks Animation sarebbe nel mirino di Variety. Inoltre Paramount vorrebbe combinare il business dei Dvd con i rivali Fox di News Corp o Sony Pictures, per tagliare i costi. Ma ci sono attese su CBS, su MySpace di Rupert Murdoch (a cui Facebook ha rubato lo scettro), su Twitter, Google, Dell e TV Everywhere di Comcast (interessata anche a trovare alleanze nel Digitale terrestre italiano). I media si stanno faticosamente adattando all’era di Internet, sena però sacrificare i loro redditi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore