TeamSystem chiude il 2017 con acquisizioni

AcquisizioniAziende
accordi, accordo, meeting, business meeting@shutterstock

TeamSystem si porta a casa sia il ramo d’azienda Cassanova da Twinlogix, società focalizzata sullo sviluppo di piattaforme mobili, sull’analisi dei big data e nello sviluppo del web avanzato, sia ramo d’azienda di Multimedia IT, specializzata nelle soluzioni per la gestione documentale e conservazione digitale

Fine d’anno di acquisti in casa TeamSystem. La società, infatti, si è portata a casa sia il ramo d’azienda Cassanova da Twinlogix, società focalizzata sullo sviluppo di piattaforme mobili, sull’analisi dei big data e nello sviluppo del web avanzato, sia ramo d’azienda di Multimedia IT, già partner del Gruppo dal 1998 e specializzata nelle soluzioni per la gestione documentale e conservazione digitale.

Quanto alla prima acquisizione citata, Cassanova è un software cloud che trasforma un tablet Android o iPad in un registratore di cassa semplice da usare e completo di tutte le funzionalità necessarie per gestire efficacemente negozi e ristornati. Si tratta di un prodotto versatile dedicato a tutti coloro che necessitano di un sistema Pos efficiente, semplice e personalizzabile. Grazie alla possibilità di utilizzo sia online sia offline Cassanova si sposa perfettamente anche con i franchising e catene con gestione centralizzata. I punti di forza della soluzione quelli di poter  gestire listini e magazzino da qualsiasi dispositivo (come anche gli ordini ai tavoli e delle comande), il sistema di fidelizzazione basato su tessere o app, l’accettazione di tutti i tipi di pagamenti anche via Pos e il monitoraggio in real time di tutte le statistiche dei punti vendita.

Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem
Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem

L’operazione permetterà a TeamSystem di continuare il percorso di rafforzamento della propria offerta che mira a supportare le aziende e professionisti nel loro processo di trasformazione digitale ed entrare in un segmento in con grandi potenzialità come quello dei software per la gestione e automazione dei punti vendita. A tal proposito Cassanova verrà completamente integrato con le soluzioni azienda del Gruppo quali Reviso e Agyo, oltre a rendere più semplice ed immediato il lavoro del commercialista tramite l’integrazione con Lynfa Studio. 

Quanto invece alla seconda acquisizione, TeamSystem potrà rafforzare l’offerta che mira a supportare le aziende e i professionisti nel loro processo di trasformazione digitale e di posizionarsi in maniera sempre più distintiva in un segmento in espansione come quello della dematerializzazione. Negli ultimi dieci anni Multimedia ha partecipato a numerosi progetti di dematerializzazione, portando per ciascuna Pmi un risparmio nei costi di gestione.

“L’acquisizione delle attività di Multimedia IT dedicate alla dematerializzazione ci permette di consolidare e rafforzare la nostra offerta”, ha commentato Federico Leproux, Amministratore Delegato di TeamSystem. “Siamo sempre orientati verso realtà di eccellenza nell’ambito della digitalizzazione, le cui soluzioni e tecnologie possono arricchire il know how del Gruppo, aumentandone il valore aggiunto dell’offerta complessiva”. 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore