TeamSystem è sempre più nel software gestionale degli alberghi

Aziende
Turismo, anche i viaggiatori più ricchi vogliono il WiFi gratis in albergo

TeamSystem che ha acquisito da Readytec una partecipazione di maggioranza corrispondente al 51% di Evols, azienda specializzata nelle soluzioni software gestionali per hotel e operatori del turismo

Il settore alberghiero tira e lo sa bene anche TeamSystem che ha acquisito da Readytec una partecipazione di maggioranza corrispondente al 51% di Evols, azienda specializzata nelle soluzioni software gestionali per hotel e operatori del turismo.

L’operazione permetterà al Gruppo di posizionarsi fin da subito in maniera distintiva nel segmento del software per il settore dell’ospitalità dedicata al ramo alberghiero, facendo leva su soluzioni Evols di ultima generazione già integrate in Polyedro, la piattaforma di collaboration di riferimento del Gruppo TeamSystem. Evols, grazie a un’offerta basata su una gamma completa di software per la gestione in tempo reale dei processi tipici del settore hospitality, a partire dalle prenotazioni fino alla gestione delle camere e dei servizi, anche online, è cresciuta del 12% nel corso degli ultimi 3 anni.

Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem
Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem

“In parallelo alla strategia di acquisizioni mirate a rafforzare la competitività dell’offerta del Gruppo in ambito cloud e trasformazione digitale, stiamo procedendo a finalizzare una serie di acquisizioni per crescere anche in alcuni mercati verticali con una forte componente “made in Italy”, a partire dal settore Vitivinicolo e ora nell’Hospitality, dove la tecnologia sta diventando un elemento sempre più cruciale per la competitività”, ha commentato Federico Leproux, amministratore delegato del Gruppo TeamSystem. “Siamo molto soddisfatti di aver acquisito le competenze e i prodotti di Evols, grazie ai quali puntiamo a diventare leader in Italia nel software per l’ospitalità. Un segmento in grande sviluppo, soprattutto in un paese ad alta vocazione turistica come il nostro. Inoltre, grazie all’ingresso di Evols nel Gruppo, sarà possibile creare numerose sinergie commerciali”.  

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore