Technorati acquista AdEngage e lancia Technorati Media

Aziende

Il motore di ricerca per blog fa shopping e mostra la versione Alpha della nuova piattaforma di advertising

Technorati acquista AdEngage e lancia Technorati Media, la versione Alpha della nuova piattaforma di advertising.

AdEngage sfrutta un modello self service, in cui gli inserzionisti possono acquisire ads direttamente su Technorati Media.

Il servizio si chiama Technorati Engage. Negli ultimi anni, oltre a AdEngage, Technoratiha acquisito Personal Bee e l magazine online, Blogcritics.

Secondo Technorati,

133 milioni di blog sono stati creati dal 2002 ad oggi (ma aggiornati sarebbero 77 milioni, secondo ComScore e 3,5 milioni aggionati una volta al mese); 900mila post al giorno in 86 diverse lingue ( solo nel mese di giugno, 600mila post); i blogger sono maschi in Europa nel 73% dei casi, hanno tra i 25 e i 44 anni, guadagnano bene e hanno un elevato livello di istruzione; il 28 % dei blogger guadagna dall’advertising online (blog con 100mila utenti unici mensili generano un fatturato da 75mila dollari al mese); i blogger nel mondo sono così dislocati: 43% negli Usa, 27% in Europa, 14% in Asia, 7% in Sud America, 3% in Australia e 1% in Africa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore