Tecnologie per il mercato farmaceutico

Aziende

Suite Pharma: la famiglia di soluzioni sviluppate da Revorg per venire incontro alle necessità delle aziende farmaceutiche di tutte le dimensioni

L’industria farmaceutica ricopre un ruolo fondamentale nell’economia italiana ed europea. Negli ultimi anni i costi di questo mercato sono sempre più elevati sia dal punto di vista economico che da quello organizzativo, e non solo per ragioni di gestione, ma anche per via della riduzione della spesa sanitaria da parte delle pubbliche amministrazioni, di una più agguerrita concorrenza tra le aziende e dell’imposizione di limiti legislativi all’operatività delle imprese del settore. Tutte variabili che impongono sempre di più alle società farmaceutiche di dotarsi di strumenti flessibili ed efficaci per raggiungere gli obiettivi commerciali. Proprio per questo Revorg ha sviluppato Suite Pharma, un’ampia gamma di soluzioni e servizi per il mercato farmaceutico che affiancano la tradizionale offerta Erp a una serie di soluzioni per rispondere alle esigenze di gestione interne alle aziende.

Con questa offerta Revorg si propone di rispondere a molte delle esigenze che stanno a cuore alle aziende farmaceutiche: dalla gestione delle gare d’appalto a quella della rete commerciale, dalla tracciabilità del farmaco lungo tutta la filiera all’analisi delle vendite per fini strategici e decisionali.

“Nel 2005 compiamo 30 anni, molti dei quali spesi a fianco di società farmaceutiche nazionali e multinazionali”? afferma Cristina Mapelli, responsabile del progetto ?. L’esperienza acquisita in questi anni e un impegno costante nella ricerca tecnologica, hanno permesso di realizzare una suite completa di soluzioni con un obiettivo ambizioso: aiutare le società farmaceutiche a migliorare il proprio business”.

Fanno parte della Suite le soluzioni JPharma (Erp integrato per la gestione di tutti i processi specifici della produzione farmaceutica), Dat@gon (gestione delle gare d’appalto), Web Greims (gestione via Web delle attività degli informatori medico scientifici), Sales Force Intelligence (analisi delle vendite e delle priorità d’intervento sul mercato) e Pharma Tracing (tracciabilità del farmaco lungo la filiera).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore