Telecom Italia e Microsoft, insieme per digitalizzare le Pmi

AziendeMarketing
Telecom Italia e Microsoft, insieme per digitalizzare le Pmi
0 0 2 commenti

A Smau 2014 Telecom Italia e Microsoft annunciano una partnership per digitalizzare le Pmi italiane

Le piccole e medie imprese (Pmi), grazie alla partnership fra Telecom Italia e Microsoft, potranno accedere in modo semplice e competitivo, alla suite di produttività cloud Microsoft Office 365, attraverso Nuvola Store di Telecom Italia. Telecom Italia e Microsoft a Smau 2014 annunciano una partnership per digitalizzare le Pmi italiane, dotandole di tutti gli strumenti per lavorare in modo agile ed efficiente, per aumentare la produttività.

L’iniziativa intende dare una spinta alla digitalizzazione del Paese favorendo la trasformazione digitale delle PMI grazie al Cloud Computing. Tramite il nuovo cloud marketplace Nuvola Store di Telecom Italia, le PMI potranno comprare la suite per la produttività Cloud Office 365 oltre a vari servizi di ausilio per lo sviluppo digitale delle aziende, a partire dai server virtuali fino alle componenti applicative per la gestione e lo sviluppo dei siti web. Con questa alleanza, le PMI Italiane potranno disporre di un’offerta completa di servizi per lavorare in modo più produttivo.

Telecom Italia e Microsoft porteranno avanti anche iniziative congiunte dedicate al canale commerciale e per rendere i Partner in grado di introdurre le nuove tecnologie Cloud e Mobile nelle PMI.

Telecom Italia e Microsoft, insieme per digitalizzare le Pmi
Telecom Italia e Microsoft, insieme per digitalizzare le Pmi

Nuvola Store di Telecom Italia consente a tutte le aziende di scelezionarie, acquistare e gestire in modo agile ed intuitivo i servizi ICT su misura. Offre inoltre condizioni vantaggiose per i clienti che attivano soluzioni di connettività fissa o mobile di Telecom Italia, grazie alla possibilità di usare voucher digitali per passare a Office 365 oltre a molteplici soluzioni di cloud storage, messaggistica, hosting, PEC, domini internet e strumenti per la creazione di siti web. Office 365 è uno dei fiori all’occhiello del portale Nuvola Store di Telecom Italia.
Grazie all’accordo con Microsoft sugli smartphone Windows Phone le aziende possono aggiungere un’offerta integrata per unire le opportunità del cloud con la mobility. I clienti, anche non Telecom Italia che accedono a Nuvola Store, possono accedere ad una piattaforma di produttività utile per la gestione quotidiana delle attività di business, ovunque e in qualunque momento. Attraverso qualsiasi dispositivo potranno fruire della versione sempre aggiornata degli applicativi Office, oltre che di utili funzioni di messaggistica e collaborazione.

«Le PMI costituiscono la colonna portante dell’economia italiana, rappresentando il 99,9% del totale delle imprese e l’80% dell’occupazione, ma il Rapporto sullo stato delle piccole e media imprese pubblicato dalla Commissione Europea colloca l’Italia tra i weak performers. Per questo è fondamentale sostenere il percorso di crescita delle PMI facendo leva sulle opportunità offerte dalla tecnologia e la nostra partnership con Telecom Italia intende proprio accelerarne il processo di digitalizzazione rendendo ancora più semplice adottare strumenti innovati a supporto della loro competitività. Con Office 365 per esempio le PMI possono accedere agli stessi strumenti avanzati che rappresentano un valore aggiunto per le aziende più grandi, basti pensare al fatto che il 60% delle aziende Fortune 500 lo ha adottato nell’ultimo anno. Anche gli artigiani e le realtà più piccole possono infatti beneficiare delle soluzioni di produttività da remoto e delle funzioni di collaborazione in tempo reale integrate nella piattaforma, in modo estremamente accessibile grazie alla natura on demand del servizio», ha dichiarato Vincenzo Esposito, Direttore delle Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia.

«Grazie a Nuvola Store di Telecom Italia imprese e professionisti possono accedere “con un click” alla suite di produttività Office 365 e a un’ampia gamma di servizi ICT», ha sottolineato Francesco Pagliari, responsabile Industry Solutions – Marketing Business di Telecom Italia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore