Telefonia Ip

Management

Le tecnologie per trasportare la voce su reti Ip, fino a qualche tempo fa alla portata solo di grandi organizzazioni e carrier, iniziano a diventare interessanti e vantaggiose per molte realtà imprenditoriali e associative italiane.

www.3com.it 3Com ha stretto una partnership tecnologica con Ellysse, società specializzata nel Computer Telephony Integration, finalizzata allo sviluppo di una soluzione di Contact Center basata su architettura Lan Telephony NBX. Integrando la tecnologia NBX di convergenza della fonia e dei dati su LAN aziendale sviluppata da 3Com, Ellysse ha creato una soluzione innovativa di Contact Center multicanale, semplice e flessibile. La soluzione infatti, denominata “Contatta”, elimina la necessità di utilizzare supporti hardware complessi e costosi, e consente, con un unico strumento di supervisione e un’unica interfaccia, di gestire in maniera semplice e flessibile il canale telefonico, il fax, la posta elettronica, lo short message systems (sms), il web, garantendo affidabilità e controllo del servizio. Il Contact Center basato su architettura Network Telephony NBX, consente un elevato livello di scalabilità, nonché una rapida e semplice implementazione del sistema e una perfetta integrazione con centrali telefoniche preesistenti. Questi vantaggi si traducono in un elevato livello di efficienza e nella riduzione di costi di implementazione e gestione. Il settore del Computer Telephony Integration (CTI), ormai saturo di soluzioni tradizionali basate su schede per PC, centralini di vecchia generazione, integrazioni software proprietarie, ha accolto con entusiasmo l’introduzione di una nuova e rivoluzionaria architettura CTI, che sfruttando la tecnologia NBX di 3Com, come infrastruttura di LAN telephony, consente una reale integrazione fonia/dati.

Autore: ITespresso
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