Telefonia mobile a meno undici percento

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

Soffrono i produttori di dispositivi mobili, tranne Samsung, Lg, Apple e Rim. Abi Research calcola gli effetti della recessione sul mercato mobile

Il 2009 è un anno duro per i produttori di dispositivi. Dopo i dati del mercato Pc , non confortano i primi dati sul mercato telefonia mobile: tranne Apple, Samsung, Lg e Rim (entrambe in grande salute), i vendor di dispositivi sentono il grande freddo della crisi: -11% secondo ABI Research .

Sono stati venduti 258 milioni di cellulari nel primo trimestre 2009, e anche il secondo trimestre non sarà una crisi a V, con rapida uscita dal tunnel. Tuttavia Abi Reasearch ha rivisto in meglio le previsioni: da -8,4% a -8%.

I grandi vincitori del primo trimestre sono: Samsung, LG e Research in Motion il primo con il 17.8%, LG con l’8.8% e Rim in crescita del 3%.

Apple va bene, ma nel mercato globale (cellulari più smartphone) non sfonda l’1,5%. In declino sono Nokia e SonyEricsson, capaci però di mantenere la propria quota di mercato stabile al 36.2% e al 5.6% rispettibamente.

Leggi anche: Il primo milione di Gphone con Google Android

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore