Telefonica vuole alzare l’offerta per GVT

AziendeMarketing
Olimpiadi di Rio 2016, Cio e Atos inaugurano il Technology Center
0 0 Non ci sono commenti

Per frenare i piani di Telecom Italia e Vivendi, Telefonica migliorare l’offerta per GVT

S’intensifica la guerra estiva delle TelcoPer stoppare i piani di Telecom Italia e Vivendi, Telefonica migliorare l’offerta per GVT. La Tlc spagnola vuole alzare l’offerta: aveva messo sul piatto 6.7 miliardi di euro, per integrare Telefonica Brasil con GVT, ma adesso è pronta a salire a 8 miliardi di euro. Finora Telecom Italia aveva avenzato una contromossa da 7 miliardi di euro per fodere GVT con la divisione Tim Brasil.

Telefonica vuole alzare offerta per GVT
Telefonica vuole alzare offerta per GVT

l finanziere Bretone Vincent Bolloré si apprestava ad entrare in Telecom Italia con Vivendi, grazie all’offerta da 7 miliardi di euro di Telecom Italia. Il progetto consiste nel creare una Telco 2 in salsa italo-francese: il primo passaggio dovrebbe avvenire sul versante brasiliano, con un’operazione che passa da una newco carioca per integrare Gvt e Tim Brasil, la gallina dalle uova d’oro di Telecom Italia. Tim ha un valore di mercato che si aggira sugli 11.7 miliardi di dollari. Su Telecom Italia pesa il debito da 27,4 miliardi di euro (a fine giugno), frutto delle scalate post privatizzazione.

In cambio Vivendi dovrebbe ottenere il 20% di Telecom Italia (del valore di 3 miliardi di euro circa) e una quota dell’entità frutto dell’integrazione delle due unità brasiliane.

Ma la spagnola Telefonica – che a sua volta compete con Telecom Itali nel mercato brasiliano – è pronta ad alzare l’offerta a 8 miliardi di euro.

Conoscete la storia made in Italy di Telecom Italia? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore