TEST e SLIDESHOW: Htc Desire C

MobilityWorkspace
Htc Desire C

Htc Desire C funziona con Android Ice Cream Sandwich e tecnologia Beats Audio. Per il suo smartphone entry level Htc ha preferito tenere il prezzo leggermente sopra la media per una qualità complessiva sopra la media, anche in questa fascia intorno ai 200 euro

Nel catalogo Htc Desire C è tra gli smartphone con Android Ice Cream Sandwich più economici. Il prezzo, appena sotto i 200 euro, fa però pensare a uno smartphone non proprio di fascia bassa, perché il costo è già sopra quello dei modelli entry level di altri vendor, e non sono pochi i suoi punti di forza.

Innanzitutto Htc Desire C è uno smartphone leggerissimo, pesa meno di un etto, con dimensioni di poco superiori a quelle di una carta di credito (10,7x 6,06 x 1,2 cm di spessore) che consentono di tenerlo nel palmo di una mano. Il display touchscreen da 3,5 pollici, con risoluzione 320×480 pixel (Hvga), può essere utilizzato con una mano sola. Non brilla certo per l’elevata risoluzione – il minimo sufficiente per un device di ultima generazione degno di questo nome -ma considerata la fascia di prezzo e buoni sensibilità e feedback, è un compromesso più che accettabile. La luminosità massima è sufficiente anche all’aperto, in giornate molto luminose, ma non ottimale.

Il guscio è leggermente vellutato e non contiene contatti indispensabili per il funzionamento dello smartphone, che quindi è perfettamente funzionante

I limiti hardware

Decisamente da smartphone ‘di base’ il processore single-core Arm a 600 MHz, la Ram da 512 Mbyte e la memoria complessiva da appena 4 Gbyte che però è espandibile con schedine microSD. Questo smartphone è dotato di fotocamera con sensore da 5 Megapixel, senza illuminatore e senza autofocus; non è prevista foto/videocamera frontale per le videochiamate. I pulsanti touch alla base non sono retroilluminati. Al buio se ne sente subito la mancanza. In compenso il comparto audio si avvale della tecnologia Beatsaudio che segna definitivamente il riscatto degli smartphone Htc riguardo uno dei limiti storici.

Htc Desire C con Dropbox

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore