PRODOTTI

envy14 beats edition

TEST e VIDEO: Hp Envy 14-1100EL Beats Edition

Hp ha pensato a una special edition dei suoi notebook Envy e il modello Envy 14 BeatsAudio si distingue per la livrea elegante rossa e nera, un apparato audio potente con le cuffie Dr. Dre incluse nella confezione e una configurazione per tutti gli utilizzi con Intel Core i7 a 1,60 Ghz

Envy è la linea di notebook più elegante nel catalogo Hp. Con configurazioni per ogni utilizzo, ma sempre strizzando l’occhio al pubblico esigente di casa, Hp ha voluto proporre notebook della serie Envy per tutte le tasche. Denominatore comune: sobrietà nel design e prestazioni.
Anche questo Envy 14 Beats Edition non fa eccezione, per quanto sia evidente la sua ‘anima musicale’, e le relative personalizzazioni che elevano il prezzo.
Basta un’occhiata dall’esterno: scocca ‘quasi’ unibody nera satinata, un evidente logo Beats Audio rosso al centro e, una volta aperto, la base di appoggio nera morbida e satinata, la tastiera con i caratteri rossi, che si fanno subito notare, ma che ci si accorge alla lunga che non sono poi così leggibili. Anche per questo si è fatto in modo che premendo Alt+F5 la tastiera sia ben retroilluminata, il touchpad largo e comodo è a filo del piano di appoggio. Sulla tastiera uno dei tasti, quello con la lettera ‘B’, riprende il logo BeatsAudio.

Sono ben contenti i Dj e i rapper, che finalmente hanno disponibile un notebook pensato per loro in collaborazione con Dr. Dre, che lascia la sua firma anche sulle cuffie Beats Solo incluse in questa particolare confezione, per un valore, da sole, già di circa 150 euro. E allora partiamo per una volta proprio dal comparto audio: suono pulito, bassi potenti e profondi. Una volta inserito il primo Cd basta premere Fn+B (appunto) per avviare la consolle Beats Audio e iniziare a godere della musica, con tutte le personalizzazioni del caso. E’ proprio un notebook da discoteca. Sul notebook c’è una doppia presa. Le cuffie possono essere usate sia con il notebook che con iPod di seconda generazione e iPhone dal modello 3G in poi, il cavo con il microfono è incluso.

A confronto con le performance delle cuffie e la qualità dell’audio offerta, deludono solo gli altoparlanti integrati del notebook. Verissimo: nessuno ascolta la musica così, ma si poteva fare qualcosa di più. Almeno i settaggi per la gestione audio sono tutti ben separati, si ha un ampio margine di gestione – per esempio – anche per sfruttare e gestire separatamente l’uscita Hdmi.

Mario De Ascentiis
Autore: Mario De Ascentiis
Editor
Mario De Ascentiis Mario De Ascentiis Mario De Ascentiis Mario De Ascentiis

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su TEST e VIDEO: Hp Envy 14-1100EL Beats Edition

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>